"Che cos’è la magia? La magia è inganno, ma inganno studiato per deliziare, per intrattenere, per stimolare. Si basa sul credere, sull’aspettativa, sulla fiducia. E senza questa qualità la magia è una forma d’arte che non ha più nessun motivo di esistere". <!--CUT-->
(Now You See Me)
"Che cos’è la magia? La magia è inganno, ma inganno studiato per deliziare, per intrattenere, per stimolare. Si basa sul credere, sull’aspettativa, sulla fiducia. E senza questa qualità la magia è una forma d’arte che non ha più nessun motivo di esistere".
(Now You See Me)
A voi una veloce raccolta dei migliori film su illusionismo e magia, che secondo noi devi assolutamente vedere!
Una squadra dei più abili illusionisti del mondo (un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, una ex assistente che pratica la grande illusione e l'escapologia ed un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco) conosciuto come "I Quattro Cavalieri", durante la propria trasmissione televisiva riesce a rapinare una banca di Parigi. Il caso viene affidato agli agenti di FBI ed Interpol.
"I Quattro Cavalieri" affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l'illusione a nuove vette di stupore. Gli illusionisti, fino ad ora costretti alla clandestinità, ritornano con una nuova performance pronti a smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia.
In un mondo dove nulla è come appare, un illusionista di nome Einsenheim e l'ispettore di polizia Uhl, si confrontano in una sfida di volontà nel cercare di determinare dove finisce la realtà e dove inizia la magia.
Una bellissima animazione ambientata nella Francia del 1959, dove nasce una bella amicizia tra un anziano prestigiatore in declino e una ragazzina scozzese che resta affascinata dalle magie dell'uomo.
Quando Harry Houdini, il famoso artista delle fughe impossibili, approda ad Edimburgo ed offre un premio di 10.000 dollari a chiunque possa metterlo in contatto con la madre dall'aldilà, una bella ma insidiosa sensitiva, spalleggiata dalla giovane figlia, sua complice, accoglie la proposta.
Harry Houdini, durante un periodo di lavoro come animatore a Coney Island, incontra Bess e se ne innamora. I due si sposano e l'uomo, grazie anche al supporto della moglie, ottiene un grandioso successo come mago. Tuttavia i trucchi messi in scena dall'illusionista diventano pericolosi.
Un orfano di nome Hugo vive all'interno della stazione di Parigi, coltivando il sogno di diventare un grande illusionista, cercando di riparare il prodigioso automa trovato da suo padre prima di morire.
Nella Londra dell'età vittoriana, due maghi-illusionisti un tempo amici e colleghi, si sfidano a distanza mettendo in scena spettacoli al limite del possibile. La sfida si trasforma in una vera e propria ossessione, che li spinge a mettere in gioco la propria vita con numeri strabilianti per provare a se stessi e al mondo intero la rispettiva superiorità. La regia di Christopher Nolan e la presenza di Nikola Tesla all'interno della storia chiudono il cerchio di un gran bel film.
Sandra Pransky è una giornalista statunitense alle prime armi. In viaggio a Londra, durante lo spettacolo di magia di prestigiatore da quattro soldi, viene contattata dal fantasma del reporter Joe Strombel, morto qualche anno prima.
Quando Sophie, una giovane ragazza che gestisce il negozio di cappelli del padre, viene aggredita da alcuni gendarmi, il mago Howl la salva. La Strega delle Lande Desolate, bramosa di ottenere il cuore dell’affascinante mago e gelosa di Sophie, la trasforma in un’anziana signora. La ragazza, a cui è proibito rivelare la sua vera identità, parte in cerca della strega e si imbatte nello spaventapasseri Testa di Rapa, che la conduce allo stravagante castello di Howl. Qui, il demone del fuoco Calcifer chiede a Sophie di spezzare l’incantesimo che lo lega al castello, offrendole in cambio di riportala al suo vero aspetto.
Edward Magorium è un anziano uomo di 243 anni (esatto, duecentoquarantatre), proprietario dell'antica Bottega delle Meraviglie, un meraviglioso negozio di giocattoli in cui questi sembrano avere vita propria e la magia si alterna alla realtà creando un atmosfera fiabesca. Mr. Magorium in realtà ha smesso di invecchiare all’età di 65 anni, e in tutto questo tempo ha portato avanti con dedizione e amore la sua magica bottega. Ora è giunto il momento che l’anziano uomo passi la sua eredità a qualcun altro. La scelta ricade sulla gioiosa Molly Mahoney (Natalie Portman), preziosa assistente del proprietario. Molly è una giovane donna di 25 anni, intelligente e piena di entusiasmo, ma con scarsa fiducia in se stessa.
Harry Potter scopre nel giorno del suo 11 compleanno di essere il figlio orfano di due potenti maghi e di possedere anche lui straordinari poteri magici. Nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Harry impara a volare praticando il Quidditch e gioca un'emozionante partita a scacchi viventi prima di affrontare un mago malvagio, determinato a distruggerlo.
In PrestigioMagia trovi tutto quello che riguarda il mondo della prestigiazione, della magia e dell'illusionismo, che tu sia un professionista o un semplice appassionato, con garanzia di assistenza durante l'acquisto o persino per la progettazione e realizzazione su dei tuoi attrezzi di scena.
PrestigioMagia. Idee magiche a portata di clic!
© 2021 - 2025 . Powered by Marcomedi@